ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASELETTE

CODICE FISCALE 95565940012
Strada Contessa 90 – 10040 Caselette (TO)
tel. 011.9688866 – Fax 011.9687724
e-mail:
segreteria@iccaselette.it iccaselette@registerpec.it

Il sito www.iccaselette.it utilizza solo cookies tecnici, rispetto all’inserimento dei quali,
ai sensi dell’art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014,
non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato.

In assenza di tali cookies, il sito web non potrebbe funzionare correttamente
.

 

 

 

NUOVE MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELL'I.C. DI CASELETTE

    CIRCOLARE NR.83 PAG.1-2
    DESCRITTORI
    DESCRITTORI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA SUPERIORE DI PRIMO GRADO

 

VALUTAZIONE

 

VALUTAZIONE

 

 

VALUTAZIONE    degli APPRENDIMENTI

 

La valutazione degli apprendimenti è un momento molto importante nel percorso didattico poiché offre ai docenti gli strumenti per adattare e   modificare   il proprio intervento a seconda dei risultati ottenuti dagli allievi nel loro percorso scolastico e permette alle famiglie di comprendere il processo di crescita dei propri figli.

Per quanto concerne la Scuola dell’Infanzia le Insegnanti delle varie sezioni valuteranno attraverso tutte le attività svolte dagli alunni il percorso di crescita e di maturazione dei bambini e comunicheranno i risultati ottenuti direttamente alle famiglie durante i colloqui individuali.

Per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1°grado il Collegio dei Docenti ha deliberato, anche per l’A.S. 2015/2016, di valutare il loro apprendimento a cadenza quadrimestrale.

La normativa prevede che la valutazione delle singole discipline e del comportamento sia espressa con i voti numerici, nel Collegio Docenti è stato deliberato che anche per la Religione Cattolica la valutazione sia espressa in decimi. A conclusione del quinquennio di Scuola Primaria e al termine della Scuola Secondaria di 1^grado viene rilasciata, oltre la scheda di valutazione, la certificazione delle competenze.